Gateway per invio di sms/mail

Il mondo cambia, così come cambiano le abitudini dei consumatori. Oggi, siamo nell’epoca dei cosiddetti mobile surfer, ovvero degli utenti che utilizzano gli smartphone per navigare su Internet: nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 35 anni, si accede ad Internet più da smartphone che da PC.
Solo in Italia, si calcola che vengano utilizzati circa 40 milioni di smartphone. Secondo recenti statistiche, inoltre, 24 milioni di mobile surfer hanno dichiarato il loro gradimento alla ricezione di mobile coupon, e la quasi totalità di essi (circa 21 milioni) hanno utilizzato lo smartphone per informarsi prima di un acquisto; inoltre, quasi 3 milioni di utenti utilizza lo smartphone per sfogliare i volantini digitali.
Per quel che riguarda gli sms promozionali, il 99% degli sms vengono letti dai destinatari; di questi, circa il 90% viene letto entro 3 minuti dalla ricezione. Analizzando queste semplici statistiche, è facile capire come l’sms marketing rappresenti senza dubbio una delle strategie più efficaci per pubblicizzare la propria azienda.

Tramite l’SMS Bulk (sms di relazione su database proprietari), infatti, si ottengono numerosi vantaggi. Innanzitutto, si informa il cliente delle attività della propria azienda, sia quelle ‘ordinarie’ che quelle promozionali. La diretta conseguenza è quella di incrementare le vendite, fidelizzare il cliente ed aumentare il proprio brand awareness.
Gicomobile gestisce una piattaforma multifunzione creata appositamente per l’SMS Bulk. Tramite questa piattaforma, la nostra azienda profila i dati del cliente e crea una profilazione della rubrica; la piattaforma permette, inoltre, di personalizzare il mittente dell’sms (inserendo il nome della vostra Azienda) così come il nome del destinatario, suddiviso per gruppi in base alle proprie esigenze di marketing.
La piattaforma, inoltre, può essere utilizzata per l’invio programmato di sms in occasione di compleanni del cliente o di ricorrenze particolari. Il nostro sistema, poi, prevede un’interfaccia API, con la possibilità di integrazione dei servizi sms direttamente sui tuoi software o sulle applicazioni di siti web, smartphone, tablet e phablet.

Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri clienti, attraverso il servizio sms marketing, un bacino d’utenza di oltre 8 milioni di nuovi potenziali clienti (autorizzato dal Garante della Privacy), profilato per età, sesso, regione, provincia e CAP di residenza, ai quali inviare SMS informativi e promozionali. La nostra piattaforma, qualora lo riteniate necessario, prevede gli stessi servizi anche per quanto concerne le mail, anch’esse profilate secondo le vigenti normative in merito, che possono risultare uno strumento ulteriore per la pubblicizzazione della Vostra azienda.

Scarica la documentazione API