Landing page

Una landing page, è una pagina web creata per trattare specifici argomenti, uno strumento complementare agli sms ed alle campagne ads e quindi un elemento essenziale di un funnel marketing.
La stessa deve racchiudere un contenuto senza distrazioni ed essenziale al raggiungimento dell’obiettivo e può essere:
di consultazione con lo scopo di comunicare informazioni anche promozionali per il visitatore;
di conversione con lo scopo di spingere il visitatore a completare un’azione (attraverso una call to action).

Tramite la nostra piattaforma digitale è possibile costruire vari modelli di landing page in base alle esigenze ed agli obiettivi della tua campagna.
Il nostro builder di landing page è uno strumento unico con flessibilità di progettazione, creativo grazie all’interfaccia drag-and-drop, che consente all’utilizzatore di modificarne i contenuti in modo dinamico, uno strumento rapido e facile da usare (landing page user friendly), anche senza conoscere il linguaggio html, per concretizzare la tua idea e monitorarne le prestazioni grazie all’integrazione con i pixel di facebook e google analytics.
Altre caratteristiche: layout mobile first e tutti i modelli integrabili tra loro.

 

Ambiti di applicazione

Ogni modello di landing page costruibile con la nostra piattaforma permette di realizzare una campagna per raggiungere un obiettivo ben definito.

1. Campagne di informazione e promozione
Hanno lo scopo di pubblicizzare una promozione della tua Azienda in un determinato arco di tempo. È il modo più efficace per presentare la tua azienda, arrivando ‘dritti al sodo’ con l’illustrazione di iniziative e/o eventi e di sconti e offerte sui prodotti.
Può anche avere solo uno scopo informativo e/o di servizio (per esempio i menù digitali) e quindi contenere più informazioni possibili.

2. Campagne di lead generation e coupon
Hanno lo scopo di acquisire contatti profilando l’utente. Si realizza una landing page in cui viene richiesta al visitatore la compilazione di un form contatti, un modulo che presenta pochi campi che sceglierete voi (nome, cognome, numero di telefono, etc), e che permette l’inserimento dei suoi dati all’interno della vostra rubrica, in modo da potergli inviare successivamente comunicazioni e promozioni attraverso un sms e/o una mail!
Con questa tipologia di campagna si potrà:
acquisire semplicemente un contatto attraverso la compilazione del form;
acquisire un contatto che una volta compilato il form riceve un sms di autorisposta (che sarete voi a scegliere);
acquisire un contatto che una volta compilato il form riceve un sms di autorisposta (che sarete voi a scegliere) nel quale però sarà presente un codice coupon che permetterà al visitatore di ottenere un vantaggio immediato.

3. Campagne di storytelling
E’ forse la landing di maggiore impatto tra tutte. La tua azienda, e in particolare i prodotti/servizi che offri, vengono raccontati tramite l’utilizzo di una gallery di immagini visualizzate in scroll orizzontale (al visitare della landing sembrerà di sfogliare un giornale o rivista). A volte, si sa, le immagini possono dire più di mille parole!
Con questa landing page si possono realizzare vere e proprie brochure digitali come e/o lookbook.
In pratica può essere considerata come un’evoluzione delle landing page per le campagne di informazione e promozione.

4. Campagne ecommerce
Nasce come una sorta di e-commerce ‘in piccolo’ sta diventando sempre un ecommerce a tutti gli effetti. Tramite questa tipologia di landing page il cliente riesce ad approcciarsi alle vendite online senza dover effettuare investimenti importanti riuscendo comunque ad avere quasi tutte le funzionalità riscontrate negli ecommerce classici.
Le molteplici funzionalità inserite, la facilità di utilizzo e la velocità di realizzazione ne fanno uno strumento molto versatile in grado di realizzare ecommerce per qualsiasi settore o sistemi di ordinazioni per il delivery per i settore grocery, food, beach, etc.

5. Campagne sondaggio
E’ facile intuire che con questa landing avrete lo scopo di creare dei sondaggi tra i tuoi clienti. Oggi le attività di customer care rappresentano sempre di più uno strumento importantissimo per misurare la qualità dei prodotti e servizi offerti e la soddisfazione dei tuoi clienti, e rappresentano anche un ottimo strumento di lead generation.
Perché porsi mille domande per risolvere i problemi dei tuoi clienti, quando la soluzione può arrivare direttamente da loro?

6. Campagne Booking
Con questa landing potrete creare un sistema di prenotazione per la vostra attività.
Se avete un caf, un centro medico, un’atelier o gioielleria, un ristorante, pizzeria o pub, ovviamente un centro estetico o parrucchiere o stabilimento balneare o qualsiasi attività che necessiti di prenotazione potete servirvi di questa landing page.
Il vostro cliente inserirà la sua richiesta, scegliere l’opzione più congeniale a lui e prenoterà.
Il nostro tool gli ricorderà dell’appuntamento inviandogli un sms di promemoria.
Un ottimo strumento che via aiuterà anche ad incrementare il vostro database.

7. Campagne gaming
Il gaming è uno strumento molto utile all’interno di una strategia di marketing per coinvolgere e divertire i propri clienti, e prospect, in un’ottica di fidelizzazione.
I giochi sono un modo per attirare l’attenzione degli utenti, offrire loro intrattenimento è sempre efficace, perchè non percepiscono questa pubblicità come invadente.
Molti top brand si rivolgono ai videogiochi per creare communities, migliorare l’immagine del loro brand, attirare il pubblico e far crescere il loro database. Oggi con la nostra soluzione anche le piccole aziende possono creare in maniera sostenibile le loro campagne di intrattenimento.
Svilupperemo una serie di giochi in modo da rendere la tua proposta gaming dinamica ed interessante per i consumatori.
La nostra prima soluzione è l’insuperabile ‘gratta e vinci’ ovviamente digitale.

8. Campagne deal
Puoi costruire la classica campagna groupon senza dover rimetterci anche la commissione.
Scegli un prodotto, inserisci il prezzo di listino e lo sconto, definisci una data di scadenza della promozione ed il gioco è fatto.

 

A breve potrete visionare le demo di ogni campagna.