PMI

Dal 2009 curiamo la comunicazione di diverse aziende (locali). Inoltre, siamo strutturati per presentarci come valido supporto per fornitura di SMS ed applicativi e per ideare e gestire campagne di marketing geolocalizzate, creando soluzioni integrate attraverso il web, i social ed il mobile.

La nostra azienda cura nei dettagli la strategia comunicativa del cliente sin dall’approccio commerciale e, in linea con le sue esigenze, analizza il posizionamento iniziale (sia online che offline), esaminando al contempo i servizi/prodotti che esso tratta.

In questa fase preliminare, vengono presi in esame i canali che vengono utilizzati dal cliente per promuovere la sua azienda, e viene analizzata la strategia di comunicazione impiegata per raggiungere i suoi obiettivi.

L’analisi prosegue concentrandosi sulla gestione che l’azienda ha dei propri clienti, la customer care, ovvero tutta la serie di azioni che essa mette in atto per offrire assistenza ai propri clienti, non sono solo finalizzate alla vendita, ma che si sviluppano in tutte le fasi del processo di acquisto.

Per offrire un servizio quanto più preciso possibile, la nostra azienda definisce gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere, esaminandone i punti di forza (e di debolezza) e le esigenze, e ridefinendo insieme le prospettive future.

Dopo aver illustrato al cliente la nostra analisi preliminare, e dopo esserci confrontati su di essa, si passa alla realizzazione vera e propria della strategia digitale, proponendo cioè i possibili miglioramenti, oltre alle strategie da mettere in atto e al budget necessario affinché ciò avvenga.

In quest’ottica, l’utilizzo dei profili social risulta essenziale per una presenza sul web più incisiva ed efficace: la valorizzazione della propria immagine passa anche attraverso la sua rappresentazione sui social network più inerenti all’attività. La nostra azienda effettua uno screening per trovare i più adatti agli obiettivi aziendali tra Google Business, Instagram, Facebook, TripdAdvisor, Linkedin, YouTube, etc., prevedendo per ognuno di essi l’inserimento delle informazioni più pertinenti (localizzazione, orari di apertura/chiusura, servizi, prodotti, descrizione dell’attività…)

Ma il social media marketing non si ferma solo all’attività informativa. GicoMobile definisce un piano editoriale, per uno o più canali, attraverso il racconto della vita aziendale e la realizzazione/sponsorizzazione di eventi dell’azienda stessa, o ancora tramite la realizzazione di campagne marketing (anche ADS), sia social che mail, sia SMS che RCS.

Inoltre, progettiamo landing page per fidelizzare i clienti della vostra azienda (o per acquisirne di nuovi), creiamo siti web vetrina ed e-commerce e ci dedichiamo alla gestione e/o alla consulenza di software gestionali.

Il ‘pacchetto cliente’ della nostra azienda prevede l’utilizzo di un CRM, ovvero lo sviluppo di una strategia per la gestione di tutti i rapporti e le interazioni di un’azienda con i propri clienti, sia quelli potenziali che quelli già esistenti.

GicoMobile ha, da sempre, un approccio data driven: forniamo un monitoraggio costante delle campagne e dei risultati ottenuti tramite l’analisi di dati oggettivi, da fornire ai nostri clienti per discutere insieme le strategie future, e affiancandoli nella gestione comunicativa della loro attività, fornendo loro consulenze marketing e un’analisi dettagliata del segmento commerciale di riferimento.

Riteniamo che un confronto costante col cliente rappresenti la modalità migliore per lo sviluppo di una proficua strategia comunicativa, il cui obiettivo è quello di trovare le migliori soluzioni di marketing per individuare e raggiungere il target d’interesse, veicolando nel migliore dei modi lo storytelling aziendale attraverso format e messaggi ben calibrati.